ODONTOIATRIA RESTAURATIVA
Cura dei denti interessati da carie e della chiusura delle cavità causate da fratture dei denti.
ENDODONZIA
Studio e trattamento delle malattie che colpiscono i tessuti interni del dente col fine di evitare gravi traumi o carie profonde che potrebbero causare danni permanenti.
IGIENE E PREVENZIONE
Educazione ad una corretta igiene dentale con visite periodiche di controllo.
ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Prevenzione, salute e cura delle patologie del cavo orale dei bambini che si avvale di conoscenze specifiche, terapie mirate e strumenti “su misura”.
IMPLANTOLOGIA
Rivolta a chi, per vari motivi, ha perso i denti naturali ripristinando il sorriso con tecnologie all’avanguardia.
PROTESI
Dispositivi medici realizzati per sostituire o ripristinare elementi dentari.
ORTODONZIA
Specialità dell’ odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malocclusioni dentarie. Le anomalie dell’occlusione, se non corrette, sono alla base di disturbi masticatori, respiratori, fonetici e possono alterare l’estetica del volto.
Il valore aggiunto di un ortodontista rispetto ad un dentista generico sta nel suo percorso formativo di specializzazione.
PARODONTOLOGIA
Prevenzione, diagnosi, cura e mantenimento dei tessuti molli e duri che circondano il dente, con l’obiettivo finale di preservare la dentatura naturale.
PATOLOGIA ORALE
Specialità dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie che colpiscono i tessuti molli del cavo orale.
CHIRURGIA ORALE
Specialità dell’odontoiatria che si occupa di una serie di interventi chirurgici necessari a trattare problematiche biologiche e anatomiche non altrimenti trattabili e comprende: estrazioni dentarie, frenulectomie, asportazioni di cisti, biopsie e interventi di parodontologia.
MEDICINA ESTETICA
Branca medica che utilizza diversi trattamenti finalizzati a raggiungere e mantenere il benessere psico-fisico della persona.